Torna Cantine Aperte da Nicosia a Trecastagni

Straordinaria edizione di Cantine Aperte quest'anno da Nicosia

Ormai un punto di riferimento, la tappa di Cantine Nicosia per Cantine Aperte è ogni anno obbligata: Una vera e propria festa eno-gastronomica dedicata ai winelovers.

 

Torniamo da Cantine Nicosia in occasione di Cantine Aperte, troviamo un ambiente sempre più accogliente, banchi d’assaggio con tantissime referenze dell’azienda – tra cui anche gli spumanti Sosta Tre Santi – in libera degustazione, sempre gradito il collegamento con la vigna di Monte Gorna, un vero e proprio “pezzo di paradiso” dove sono sempre disponibili i Tour in vigna e nell’antico Palmento e dove si tengono le Masterclass immerse nella vigna. Quest’anno abbiamo partecipato alla Masterclass “Vini Bianchi vista mare” un’occasione per poter confrontare (alla cieca) diversi vini bianchi Nicosia provenienti da territori diversi, ma accomunati dalla presenza del mare, nello specifico abbiamo degustato alcuni Etna Bianchi provenienti dal versante Sud-Est Etneo, più annate di Grillo, proveniente dalla zona di Vittoria e a sorpresa un vino non Siciliano di Fattoria San Lorenzo, sempre vista mare. Un confronto didattico condotto abilmente dall’Enologo di Cantine Nicosia Maria Carella, da Santi Natola e dal Brand Ambassador Marco Fabio Maria Marcialis.

Si prosegue poi la giornata con musica e pic-nic in vigna, con delle simpatiche box che contengono tutto il necessario per il pranzo, che è possibile consumare nei pressi della cantina o portare in vigna a Monte Gorna.

 

Vi consigliamo di non perdere questo fantastico appuntamento l’anno prossimo, mettetelo in calendario ora!

Di più sull'evento

AUTORE DELL’ARTICOLO

Web Design di wineregister.it

Questo sito web è stato sviluppato integralmente da Lorenzo Licciardello per Buddycom | Agenzia digitale by Wineregister®

Wineregister® è un marchio registrato. La W®, Wineregister® e Buddycom fanno parte di Redcom Group